Skip to content Skip to footer

Chi siamo

Il Rome Photo Lab è organizzato dall’associazione Alpido, ed è alla sua seconda edizione. L’edizione dello scorso anno ha coinvolto più di 2000 spettatori nell’esibizione finale che è stata ospitata all’interno dello storico complesso della Biblioteca Angelica, e diverse altre migliaia attraverso gli eventi satelliti collegati alla manifestazione, in particolare la mostra durante la manifestazione “Lungo il Tevere”.

L’associazione Alpido nasce con lo scopo di contribuire all’arricchimento della vita culturale e artistica di Roma attraverso la fotografia. L’Associazione prima del Rome Photo Lab ha già organizzato 7 mostre fotografiche a tema nella storica via Margutta. Inoltre organizza regolarmente corsi di fotografia, photowalk, workshop, seminari e incontri con autori.

La community è un punto di incontro tra fotografi amatoriali e professionisti, guide turistiche, studiosi dell’arte e appassionati provenienti da tutto il mondo.

L’organizzazione del Rome Photo Lab 2024 è guidata da:

Pierluigi Meduri – ideazione e organizzazione generale, rapporti con gli ospiti; marketing e rapporti con gli sponsor (@pierlumed)

Matteo Acitelli – social media e comunicazione digitale, rapporti istituzionali (@matteoacitelli)

Elisabetta Felici – organizzazione generale e gestione dell’esposizione (@betsie.best)