Giuria internazionale
Anna Scrigni
Anna Scrigni IG @anna.scrigni è una content creator e blogger, laureata in beni culturali, ama viaggiare e scattare fotografie dei luoghi che esplora partendo da Roma, la città in cui vive. Produce contenuti fotografici e video per i social network e per il web e ha da poco pubblicato il suo primo libro per la casa editrice Sem: “Roma come vuoi” una guida non convenzionale, testuale e fotografica, di Roma.
Dimpy Bhalotia
Dimpy Bhalotia è una fotografa pluripremiata e direttore creativo di base a Londra e Mumbai. È nota per il suo modo accattivante di catturare “il momento” nella fotografia di strada. Il suo lavoro ha ricevuto diffusi riconoscimenti e ha vinto 24 premi prestigiosi in tutto il mondo. Le sue fotografie hanno avuto una importante influenza nell’evoluzione della fotografia di strada scattata con lo smartphone. IL suo lavoro è stato pubblicato da riviste internazionali come il Washington Post, Forbes, The Guardian, L’officiel, National Geographic, BBC News, GQ Magazine, The Telegraph, The National e molte altre. Dimpy è il fondatore e produttore di Light Wanderers, un’agenzia creativa e casa di produzione, che realizza fotografie e video iconici su misura per clienti di tutto il mondo. È anche la fondatrice e curatrice di “Pure Street Photography” (PSP), una comunità globale di fotografia di strada molto nota.
Eolo Perfido
Eolo Perfido è un fotografo ritrattista rappresentato dalla prestigiosa agenzia fotografica Sudest57. Leica Ambassador dal 2013 è uno degli Street Photographer italiani più conosciuti in patria e all’estero. La sua fotografia di strada lo ha portato in alcune tra le più importanti città italiane e molte capitali straniere con particolare attenzione alle città di Roma, Milano e Tokyo. Vincitore del Bronzo nel 2021 con una fotografia di strada al Cannes Lions International Festival of Creativity, la sua fotografia negli anni è stata fonte di ispirazione per alcune tra le più grandi agenzie di comunicazione del mondo, tra le quali JWT, Saatchi & Saatchi, Leo Burnett, Young & Rubicam, BBDO, United 1861, Grey and Blossom Communication. Tra i suoi clienti più importanti aziende come Pepsi Cola, Samsung, Sony Music, Sky Television, Adidas, Opel, Kraft, Fondazione Milan, Bologna FootBall Club, Gatorade, Symantec, Breil, Oxydo, Medusa Cinema, Bionike, Debby, Enel, la Repubblica di San Marino, Istat. I suoi progetti editoriali sono stati pubblicati sul New York Times Magazine, L’Espresso, Communication Arts, Panorama First, Vision China, Vogue Russia, GQ Russia e Computer Arts. Le sue serie fotografiche sono state esposte in diverse gallerie private e musei, tra le quali la Galleria Janete Costa di Recife in Brasile, il museo Manege di San Pietroburgo e le Leica Galerie di Milano e Roma.
Felipe Mandarino Lima
Felipe Mandarino Lima È un fotografo brasiliano basato a San Paolo. Ha studiato alla Panamericana School of Arts (Brasile) sotto la guida di Renato Junque, Éder Ribeiro e Marcos Varanda e ha acquisito preziose conoscenze da acclamati fotografi come Gustavo Minas. Come artista versatile, Felipe è noto per i suoi ritratti accattivanti e le sue immagini di streetphotography, ed è il fondatore dell’Hub @street_avengers e del collettivo/hub @kalopsia_collective. È anche un membro attivo dei collettivi @uai_collective, @street_bsides, e recentemente @errante.cc. Felipe è stato riconosciuto per il suo lavoro, pubblicato da @selo.vertigem e @effe4.0. I suoi contributi sono stati presentati in mostre di spicco come Interfoto Itu, ed è stato finalista a @pefparatyfoco 2023.
Giulia Pietroletti
Giulia Pietroletti è una fotografa di Roma laureata in storia dell’arte. La sua formazione storico-artistica le ha permesso di imparare a guardare il mondo per cercare il “bello” nascosto in ogni angolo. Ciò si riflette nelle fotografie di street scattate nella sua amata città natale e nella fotografia di viaggio, due dei generi fotografici che predilige.
Attualmente lavora come fotografa professionista in vari ambiti, come il cibo e gli interni e più in generale nell’ambito della fotografia commerciale e di prodotto.
GMB Akash
GMB Akash è un fotografo del Bangladesh, Che dedica la sua vita a catturare l’essenza delle persone che vivono ai margini della società in tutto il mondo. Con la sua lente, ha la capacità unica di tradurre le difficili esperienze umane delle comunità emarginate e vulnerabili in immagini spettacolari e commoventi. La sua fotografia va oltre l’essere una semplice rappresentazione visiva della povertà, dell’oppressione e dell’ingiustizia sociale ed è un potente strumento per aumentare la consapevolezza e portare il cambiamento sociale. Attraverso la sua lente, cattura la bellezza e la dignità delle persone che sono spesso ignorate o dimenticate dalla società, ispirandoci a creare un mondo più giusto ed equo.
Gustavo Minas
Gustavo Minas è un fotografo di strada brasiliano. Nel 2017, la sua serie “Bus Station” ha vinto il premio Pictures of the Year LATAM nella categoria “Il futuro delle città” ed è stata mostrata alla Biennale di Architettura di Venezia 2021. Il suo primo libro “Maximum Shadow, Minimal Light” è stato pubblicato nel maggio 2019 da Edition Lammerhuber, insieme a una mostra personale alla Freelens Galerie di Amburgo. Nel 2023, è stato nominato per il Leica Oskar Barnack Award con il suo progetto “Liquid Cities”.
Sarah Simon
Sarah Simon è un’artista americana che scatta fotografia di strada in stile snapshot, per lo più a New York City. Le sue immagini sono piene di anima, grintose, espressive, crude e autentiche. È un’ambasciatrice Ricoh GR, co-curatrice della galleria instagram @Ricoh_GR_Women e membro di Street Badass Collective. Sarah è rappresentata dalla MF Gallery.
Todd Visser
Todd Visser, IG @zoomento, è uno street photographer americano che vive in Francia. È il fondatore del Collettivo Fotografico Street Badass, e organizzatore di Street Badass Live, un livestream settimanale. Le sue fotografie cono state pubblicate e hanno vinto premi a livello internazionale.